Il Portogallo è uno dei paesi più affascinanti d’Europa, capace di far innamorare tutti i turisti che lo scelgono come destinazione delle loro vacanze. Noleggiando un’auto vi sarà sufficiente una settimana per visitare le principali attrazioni del paese, ma se avete un po’ più di tempo a disposizione potrete aggiungere un paio di tappe in più o fermarvi più a lungo in ciascuna meta.
Con tante splendide località e strade panoramiche, stabilire un itinerario per una vacanza in Portogallo può essere un compito difficile. Noi vi proponiamo alcuni itinerari in auto in Portogallo, pensati per farvi scoprire il meglio di questo paese dalla storia intrigante e dai paesaggi incantevoli.
Il più completo è il tour classico che in due settimane vi porta a visitare le città principali, i villaggi più pittoreschi e la costa dell’Algarve con le sue spiagge mozzafiato.
Un itinerario di una settimana è sufficiente per visitare in profondità l’incantevole Lisbona e le bellezze nei dintorni, come il Palazzo di Queluz e naturalmente la fiabesca Sintra.
Se preferite evitare la capitale, vi suggeriamo un itinerario di una settimana nel Portogallo settentrionale, a partire dalla splendida città di Porto, la cui bellezza non ha nulla da invidiare a Lisbona.
Volete un itinerario più originale, fuori dalle strade battute dal turismo di massa? Abbiamo ideato un itinerario fra borghi e castelli del Portogallo centrale della durata di dieci giorni, durante i quali visiterete città famose come Lisbona e Coimbra ma anche caratteristici paesini solitamente ignorati dal turismo di massa, dove vi sembrerà di vivere in un’atmosfera fuori dal tempo.
Le città principali, Lisbona e Porto, possono essere visitate anche a piedi o con i mezzi pubblici, ma noleggiare l’auto direttamente all’arrivo in aeroporto vi garantisce maggiore libertà: senza perdere tempo, accendete il motore e partite per un viaggio indimenticabile!
Noleggio auto in Portogallo