Se state pianificando il vostro viaggio in Portogallo, nella mappa interattiva di questa pagina potete trovare tutti i luoghi di interesse che vi consigliamo di visitare ed altri punti utili ai fini del vostro viaggio. Potete quindi visualizzare città d’arte, attrazioni, spiagge, villaggi costieri e altre località turistiche, oltre a luoghi di interesse come gli aeroporti, trattati sul nostro sito: è sufficiente cliccare sui segnaposti nella mappa, o nell’elenco appena sotto, per andare alle schede di approfondimento del singolo punto di interesse.
Tuttavia, se siete abituati a organizzare i vostri itinerari con una guida cartacea tradizionale, vi consigliamo di acquistare una delle seguenti direttamente da Amazon.
Se vi apprestate a scoprire il Portogallo in auto e volete avere sempre sotto mano una mappa cartacea dettagliata, non c’è nulla di meglio delle care vecchie cartine stradali. Su Amazon troverete le più vendute cartine stradali del Portogallo a prezzi spesso scontati rispetto a quelli che potete trovare nelle librerie o nelle stazioni di servizio.
L’Ente del Turismo Portoghese ha realizzato delle cartine turistiche con i principali punti di interesse ed i collegamenti, in formato PDF. Cliccate sul bottone di seguito per scaricarla e, se lo desiderate, stamparla.
Mappa turistica del Portogallo in PDFAffacciato sull’Atlantico, il Portogallo è la nazione più occidentale dell’Europa continentale e comprende anche gli arcipelaghi di Madeira e delle Azzorre.
Con una popolazione di circa 10 milioni di abitanti, il paese confina con la Spagna a nord e a est, e l’Atlantico a sud e a ovest. Lisbona, la capitale del Portogallo, è una delle più antiche città d’Europa e si trova sulla costa occidentale del paese. Il Portogallo è un paese con una ricca storia e cultura, e la sua lingua è l’unica lingua ufficiale dell’Unione Europea che non è parlata da nessun altro paese membro.